Sport Trauma. Young Arab Male Athlete Touching His Hurted Knee At Gym, Upset Middle Eastern Guy Sitting On Floor And Massaging Sore Injured Leg After Workout Training In Fitness Club, Free Space

TRAUMI: CONTUSIONI E DISTORSIONI

Contusioni e distorsioni sono lesioni che causano un forte dolore in seguito ad un trauma. Le distorsioni, chiamate comunemente “storte”, interessano i legamenti di un‘articolazione.
A seguito di una distorsione si può creare un ematoma, chiamato comunemente livido, che consiste nel versamento di sangue all’interno dei tessuti circostanti. Tuttavia, una storta può causare anche gonfiore, infiammazione e dolore per diverso tempo.
Le contusioni possono essere causate da una caduta o da un impatto con un oggetto o una superfice dura. Anche in questo tipo di lesioni si osserva il cambiamento della colorazione della pelle, che diventa solitamente bluastra, cioè si forma un ematoma accompagnato da dolore e da gonfiore. In caso di traumi è sempre importante effettuare applicazioni fredde con ghiaccio che va utilizzato 3/4 volte al giorno e per non più di 20 minuti.

Tags: No tags